SESTA PORTA

Via Cesare Battisti n° 53/71
 - Pisa


Struttura

3 Piani uso uffici

1 Piano per attività commerciali

1 Auditorium

DESCRIZIONE

Il complesso immobiliare che comprende l'unità immobiliare in argomento è ubicato nella zona della stazione ferroviaria centrale in adiacenza del centro storico, lungo la via Cesare Battisti che si sviluppa lungo il tracciato della vecchia cinta muraria della città storica. La zona contiene al suo interno vari assi viari e ferroviari di collegamento con il vicino aeroporto e con la strada di grande comunicazione Fi.Pi.Li.

Il tessuto urbanistico è costituito in prevalenza da costruzioni post belliche in quanto l'intera area è stata oggetto di intensi bombardamenti durante l'ultima guerra. La destinazione degli edifici di zona è mista con tipologia residenziale, commerciale e terziario.

L'intero edificio polifunzionale, denominato "Sesta Porta”, è stato realizzato nel 2015, è costituito da una sequenza di quattro elementi parallelepipedi e presenta una maglia strutturale di 7.20x7.20m ed un'altezza variabile, da un minimo di 2 piani all'estremità settentrionale verso via Cesare Battisti, ad un massimo di 5, all'estremità opposta, verso il sedime ferroviario.

Il piano terra ed il piano primo ospitano le attività commerciali, uffici pubblici e Autolinee Toscane S.p.a. e, nel volume prospiciente via Cesare Battisti, la biglietteria di pertinenza del limitrofo capolinea degli autobus. I restanti livelli sono interamente destinati ad uffici pubblici e privati.
All’interno dell’edificio è inoltre presente un Auditorium, prenotatile per convegni, assemblee o eventi.

Clicca sul pulsante per scoprire gli spazi in affitto all'interno del Centro Sesta Porta

Scopri tutti gli immobili in gestione