SESTA PORTA

Via Cesare Battisti n° 53/71
 - Pisa


Spazi disponibili

Piano secondo
Foglio particella 541 subalterno 74 Categoria B/4

Auditorium
Foglio particella 541 subalterno 74 Categoria B/4

INFORMAZIONI TECNICHE

I prospetti sono caratterizzati da rivestimenti della facciata ventilata in cotto, che reinterpretino gli stereotipi degli apparati murari tradizionali ed il cromatismo degli intonaci pisani; il coronamento, assimilabile all' ultima sotto-unità di ogni singolo parallelepipedo, è delimitato da superfici vetrate, punti di vista privilegiati sul contesto.
I percorsi verticali interni all'edificio sono costituiti da ascensori e 4 corpi scala i cui ingressi sono collocati al piano terra. Tre dei quattro corpi scala raggiungono anche il piano interrato, destinato ad autorimessa.

Per gli infissi interni sono state individuate diverse tipologie di porte in funzione delle esigenze dei locali: porte metalliche opache; porte tagliafuoco metalliche opache con telaio in acciaio; porte a battente con telaio in legno e anta in laminato utilizzate in generale nei servizi igienici.

Le pavimentazioni sono state differenziate in funzione delle destinazioni d'uso dei vari ambienti e delle caratteristiche da soddisfare.
Il connettivo e gli uffici presentano, generalmente, un pavimento flottante, gres porcellanato nei bagni e negli ambienti di servizio.

L’intero edificio è dotato di impianto di climatizzazione estiva ed invernale centralizzato, a pompe di calore integrato da pannelli solari e impianto antincendio, completo di rilevatori fumi e spegnimento.
La classificazione energetica dell'edificio è "A".

All’interno dell’edificio è inoltre presente un Auditorium, prenotatile per convegni, assemblee o eventi.

Per maggiori informazioni e affittare l'Auditorium clicca sul seguente pulsante.

Unità immobiliare / Piano secondo

Edificio in cemento armato con copertura piana

SUPERFICIE (CATASTALE) mq. 369
SUP. COMMERCIALE mq. 424
EPOCA DI COSTRUZIONE 2015
ESTREMI CATASTALI
N.C.E.U. del Comune di Pisa: foglio 38, Particella 541, sub. 74, z.c. 1,
cat. B/4, classe 2, consistenza 862 mc, rendita 2.225,93euro.

STATO DI CONSERVAZIONE Ottimo stato di conservazione

STATO OCCUPAZIONALE
Unità immobiliare adibita ad uso uffici.

Unità immobiliare posta al piano secondo composta da 4 uffici di circa 26 mq, 6 uffici da 18 mq, sala relax, sala consultazione, guardiania/front office, servizi igienici.

IL CONTESTO

Il complesso immobiliare che comprende l'unità immobiliare in argomento è ubicato nella zona della stazione ferroviaria centrale in adiacenza del centro storico, lungo la via Cesare Battisti che si sviluppa lungo il tracciato della vecchia cinta muraria della città storica. La zona contiene al suo interno vari assi viari e ferroviari di collegamento con il vicino aeroporto e con la strada di grande comunicazione Fi.Pi.Li.

Il tessuto urbanistico è costituito in prevalenza da costruzioni post belliche in quanto l'intera area è stata oggetto di intensi bombardamenti durante l'ultima guerra. La destinazione degli edifici di zona è mista con tipologia residenziale, commerciale e terziario.

L'intero edificio polifunzionale, denominato "Sesta Porta”, è stato realizzato nel 2015, è costituito da una sequenza di quattro elementi parallelepipedi e presenta una maglia strutturale di 7.20x7.20m ed un'altezza variabile, da un minimo di 2 piani all'estremità settentrionale verso via Cesare Battisti, ad un massimo di 5, all'estremità opposta, verso il sedime ferroviario.

Il piano terra ed il piano primo ospitano le attività commerciali, uffici pubblici e Autolinee Toscane S.p.a. e, nel volume prospiciente via Cesare Battisti, la biglietteria di pertinenza del limitrofo capolinea degli autobus. I restanti livelli sono interamente destinati ad uffici pubblici e privati.
All’interno dell’edificio è inoltre presente un Auditorium, prenotatile per convegni, assemblee o eventi.

Scopri tutti gli spazi in affitto

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sull'affitto degli spazi.

    È necessario leggere e accettare le politiche di Privacy Policy
    HO LETTO E ACCETTO